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Gare e appalti

Piano Triennale Opere Pubbliche 2010/2012(allegato alla Deliberazione G.C. n.82/2009)

Ai sensi del’art. 128 del Decreto Legislativo n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. “Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture”, gli Enti locali svolgono l’ attività di realizzazione dei lavori pubblici sulla base di un programma triennale e di suoi aggiornamenti annuali predisposti ed approvati secondo la normativa vigente.

Ai sensi del comma 11 del richiamato art. 128, gli EE.LL. sono tenuti ad adottare il programma triennale e gli elenchi annuali dei lavori sulla base di schemi tipo definiti con apposito decreto del Ministero dei Lavori Pubblici.

Con Decreto del Ministero dei LL.PP. 9/06/2005 sono stati resi noti le modalità e gli schemi tipo per la redazione del Programma Triennale e dell’ elenco annuale dei lavori.

In attuazione delle citate norme si è provveduto a redigere lo schema del Programma Triennale e l’ Elenco Annuale dei Lavori sulla base delle priorità delle categorie di interventi definite dall’ Amministrazione.

Il Programma Triennale è suddiviso in schede che individuano, per ciascun intervento, la copertura finanziaria, la conformità urbanistica territoriale, ambientale paesistica e il tempo stimato per la realizzazione dei lavori. L’ Elenco Annuale individua il Responsabile di procedimento e la fruibilità del bene.

N.: 01
ISTAT: 007 009 041
Tip.: 01
Cat.: A01 01
Descrizione: Messa in sicurezza strada accesso sede comunale 2 stralcio
Anno 2010: 200.000,00
Totale: 200.000,00

N.: 02
ISTAT: 007 009 041
Tip.: 99
Cat.: A02 05
Descrizione: Sistemazione moto franoso loc.Costa – Vignoletto – 3 stralcio
Anno 2010: 676.360,00
Totale: 676.360,00

N.: 03
ISTAT: 007 009 041
Tip.: 01
Cat.: A01 01
Descrizione: Realizzazione nuovi parcheggi
Anno 2010: 150.000,00
Totale: 150.000,00

N.: 04
ISTAT: 007 009 041
Tip.: 99
Cat.: A02 05
Descrizione: Sistemazione movimento franoso borgo – eventi alluvionali 2006
Anno 2010: 200.000,00
Totale: 200.000,00

N.: 05
ISTAT: 007 009 041
Tip.: 99
Cat.: A02 05
Descrizione: Sistemazione moto franoso loc. Costa – Vignoletto – 4 stralcio
Anno 2011: 650.280,00
Totale: 650.280,00

N.: 06
ISTAT: 007 009 041
Tip.: 03
Cat.: A01 01
Descrizione: Recupero percorsi stradali interni alle frazioni
Anno 2011: 100.000,00
Totale: 100.000,00

N.: 07
ISTAT: 007 009 041
Tip.: 01
Cat.: A01 01
Descrizione: Potenziamento parcheggi e viabilità nelle frazioni
Anno 2011: 150.000,00
Totale: 150.000,00

N.: 08
ISTAT: 007 009 041
Tip.: 01
Cat.: A01 01
Descrizione: Messa in sicurezza strada accesso sede comunale 3 stralcio
Anno 2011: 195.000,00
Totale: 195.000,00

N.: 09
ISTAT: 007 009 041
Tip.: 99
Cat.: A02 05
Descrizione: Sistemazione moto franoso loc.Costa – Vignoletto – 5 stralcio
Anno 2011: 463.360,00
Totale: 463.360,00

Collaboratori esterni e incarichi di consulenza

La pubblicazione degli elenchi dei collaboratori esterni e degli incarichi di consulenza è disposta dall’art. 53 del Decreto Legislativo 30.3.2001 n.165, così come modificato dall’art. 34 del Decreto Legge 4 luglio 2006 n.223 convertito in Legge 4 agosto 2006 n.248, mediante il quale le Amministrazioni Pubbliche devono rendere noti gli elenchi dei propri consulenti indicando l’oggetto, la durata e il compenso dell’incarico. Tale adempimento è strettamente connesso con l’anagrafe delle prestazioni istituita presso il Dipartimento della Funzione Pubblica, consistente in un’anagrafe nominativa in cui devono esere indicati tutti gli incarichi conferiti dalle amministrazioni pubbliche. L’anagrafe delle prestazioni è funzionale altresì all’adempimento previsto dall’art.1 comma 127 – della L.662/1196. Vengono pertanto resi noti i nominativi relativi agli incarichi in essere, con revisione semestrale degli stessi.

Area amministrativa

Nome: Stefania Sasso
Sede C.F.: Cisano sul Neva, SSSSFN72L69A145X
Oggetto: Incarico di Consulenza Area Tributi
Data Inizio: 02/02/2015
Data Fine: 31/12/2015
Importo Impegnato: Euro 3.500,00
Numero Determina Impegno: N. 09 del 20/04/2015
Importo Erogato: Euro  2.814,00

Comunicazione ai sensi dell’Art. 21 della L. 69 del 18/06/2009

Curricula e Stipendi Segretario e Dirigenti – Tassi di assenza e maggior presenza del personale

Per quanto riguarda il Comune di Nasino l’unica figura dirigenziale esistente è il Segretario Comunale.

Funzionario Anti-ritado

Soggetto a cui sono attribuiti i potere sostitutivo in caso in caso di inerzia e di ritardo nei procedimenti amministrativi

Il decreto legge 9 febbraio 2012 n. 5, convertito nella legge n. 35/2012, all’art. 1 modifica l’art. 2 della legge 7 Agosto 1990 n. 241, introduce una nuova disciplina in materia di procedimenti amministrativi e individua i poteri sostitutivi in caso di inerzia dell’amministrazione.
Il legislatore, infatti, con l’intento di tutelare il cittadino dall’inerzia e dai ritardi della amministrazione pubblica, ha previsto ulteriori obblighi in capo all’amministrazione, disponendo in particolare:

  • con il comma 9 bis dell’art. 2 della legge 241/90 la nomina, da parte dell’organo di governo dell’amministrazione, di un soggetto al quale attribuire il potere di sostituirsi al dirigente o al funzionario inadempiente;
  • con il comma 9 ter dell’art. 2 della medesima legge, la possibilità per il privato di rivolgersi al funzionario con poteri sostitutivi, il quale, nella metà del termine originariamente previsto, adotta il provvedimento servendosi delle strutture competenti o nominando un commissario;
  • con il comma 9 quater che entro il 30 gennaio di ogni anno, il responsabile individuato comunichi all’organo di governo i procedimenti suddivisi per tipologia e strutture amministrative competenti, nei quali non è stato rispettato il termine previsto dalla legge o dai regolamenti di conclusione degli stessi;
  • con il comma 9 quinquies che, nei provvedimenti rilasciati in ritardo, su istanza di parte è espressamente indicato il termine previsto dalla legge o dai regolamenti di cui all’art. 2 e quelli effettivamente impiegati.

Con deliberazione n. 50 del 29 ottobre 2012 la Giunta comunale di Nasino ha individuato nel Segretario comunale il funzionario con i poteri sostitutivi di cui all’art. 2 comma 9 bis della già citata legge n. 241/1990.
Al predetto funzionario gli interessati potranno rivolgersi in caso di inerzia dei funzionari responsabili dei procedimenti.

Indirizzo e-mail: com_nasino@libero.it
Telefono: +39 0182 77017

Pagina aggiornata il 04/10/2023

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